Ultimissime

GENNAIO 2012
20 gennaio 2012 presentazione giornale di VivereVicenza

Pubblicazione occasionale di notizie e opinioni

UN’INFORMAZIONE

                     LIBERA E INDIPENDENTE

  L’entusiasmo che accompagna i primi passi in un nuovo progetto, porta sempre con sé la speranza di realizzare qualcosa d’interessante.

E’ con questo spirito che l’associazione Vivere Vicenza inaugura oggi la nascita di questa pubblicazione informativa, occasionale e volontaria, che ci auguriamo sia gradita dai lettori.

L’intenzione è di proporre un’informazione libera, imparziale, capace di suscitare attente considerazioni sulla gestione della cosa pubblica, sia essa relativa al piccolo quartiere che di rilievo per l’intera città.

Nel modo più rispettoso e semplice, intendiamo informare sugli avvenimenti che, esplicitamente o anche in modo indiretto, toccano la vita del cittadino.

La materia cui attingere è ampia, se consideriamo il tema ambiente, oppure la sicurezza, la viabilità, non ultima la manutenzione ordinaria dei nostri quartieri, o i molti argomenti d’attualità che interessano il territorio comunale.

Faremo tutto il possibile per essere obiettivi interpreti del sentimento popolare, non cavalcando nessuna tesi di parte politica, attenendoci ai fatti e alle ragioni che hanno prodotto ogni specifico evento.

Il fine dell’associazione, nello spirito del proprio statuto, è quello di investire nella conoscenza del territorio individuandone le problematiche per poi cercare di suggerire delle valide soluzioni. Questa prima edizione del “giornalino” nasce in forma sperimentale, e sarà con i vostri suggerimenti e con la vostra collaborazione che, di volta in volta, ne definiremo i contenuti e gli approfondimenti.

Collegandovi al sito www.viverevicenza.it , oppure telefonandoci in associazione, potrete collaborare  e rendere vostra questa pubblicazione.

Un vivo ringraziamento a tutti i collaboratori che in modo volontario dedicano il loro tempo e impegno in questo nuovo progetto editoriale, e un caloroso invito a voi lettori, affinché ci sosteniate con la vostra attenzione e collaborazione.

 Camminare assieme ci renderà capaci di percorrere grandi distanze.

 Presidente VivereVicenza

Roberto D’Amore

 

 

FOTO CONFERENZA STAMPA 20 GENNAIO 2012 PRESENTAZIONE GIORNALE